23
Gen

Sfumature capelli uomo, quale scegliere per un look perfetto

Valorizzare il proprio taglio di capelli grazie alla sfumatura è sempre stato obbiettivo di molti uomini scopriamo tutte le sfumature per essere sempre al top.

I tagli di capelli uomo cambiano a seconda delle tendenze e così anche le sfumature, ovvero le particolari rasature che vengono fatte nei tagli alla moda. Come scegliere quella giusta per mettere in risalto il viso e valorizzare i lineamenti? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere quelle sfumature capelli uomo e come fare la scelta migliore.

Sfumature capelli uomo: come scegliere quella giusta

Le sfumature capelli sono di grandissima tendenza e rappresentano un vero e proprio must per essere alla moda. Ma quali sono le più ricercate e quelle più cool in assoluto? Il taglio maschile che decisamente vince su tutto è quello corto sfumato con ciuffo, che si adatta facilmente alle varie fisionomie e quindi è senza dubbio quello più privilegiato, ma ecco altre rasature trendy da poter eseguire tenendo conto sempre dei lineamenti del viso.

▪ Undercut pompadour – consiste in una rasatura laterale accentuata, accompagnata da capelli lunghi e tirati indietro nella parte superiore. Particolarmente apprezzato è l’undercut pompadour sfumato, che viene eseguito con una scalatura graduale da capelli lunghi a corti

▪ Rasatura laterale – si tratta di una rasatura accompagnata da capelli molto corti nella parte superiore e una sfumatura lieve nel colore che mantiene quello originale e ha solo lo scopo di volumizzare la chioma

▪ Side cut – consiste in una rasatura con un ciuffo lungo e scompigliato sul capo

▪ Under cut – Consiste nel mantenere folta la parte alta della nuca facendo ricadere i capelli anche sui lati rasati

▪ Taglio double crown – prevede una perfetta scalatura dei capelli da più lunghi a più corti

A fare la differenza in tutti questi tagli sono quindi il ciuffo e le sfumature: queste ultime sono decisamente quelle che portano a valorizzare il taglio e a seconda se vengono fatte alte o basse permettono di ottenere un look diverso. La possibilità di mantenere il colore originale della chioma è un altro elemento aggiunto che consente di assecondare ogni stile al meglio e dare anche movimento alla chioma.

Le tonalità sfumate scure o sul ramato sono quelle privilegiate, ma non mancano scelte più audaci come biondo o rosa per accompagnare le rasature laterali, una tendenza molto amata da chi non vuole passare inosservato e sceglie quindi colori molto appariscenti.

Sfumature capelli uomo: tendenze e tagli cool

Essere alla moda anche con le sfumature di capelli uomo è sicuramente importante per chi non vuole perdere nessun aspetto delle tendenza moda e desidera curare anche lo stile dei capelli.

E’ però importante farle eseguire con gli strumenti giusti per ottenere un miglior risultato finale, che sono il rasoio o la macchinetta, accessori determinanti sia per tagli corti che lunghi. Di tendenza sono le forme geometriche, in cui spiccano le sfumature che dividono nettamente la parte alta e quella bassa della nuca con delle linee rigorosamente dritte e decise.

Ad ogni modo, per eseguire la sfumatura ti sapremo consigliare il taglio migliore in base alla fisionomia, assecondando al tempo stesso anche i tuoi gusti.

452 Visitatori