19
Nov

Hair tattoo: le nuove forme del taglio da Brown Experience

La nuova tendenza capelli è l’hair tattoo, che detta nuove forme di taglio per assecondare anche i gusti dei più esigenti che vogliono dare una svolta al loro look.

Volete dire basta alla solita chioma e siete stanchi di usare attrezzature e strumenti vari per rendere la vostra acconciatura originale ed esclusiva? E’ arrivato l’hair tattoo, una nuova tendenza moda che sta spopolando fra tutti coloro che desiderano un taglio veramente cool e trendy. In cosa consiste questa tecnica?

Molti penseranno che si tratta di un tatuaggio da applicare fra i capelli che poi va via con il lavaggio, ma invece non è affatto così. L’hair tattoo è qualcosa di molto più particolare e il tatuaggio viene creato attraverso dei tagli fatti a mano con il rasoio che diventano disegni e forme specifiche in posti della testa spesso invisibili, che però possono rivelarsi a nostra discrezione.

Tendenza moda per tutti gli appassionati di tattoo

Ideale per tutti gli amanti dei tattoo, che adorano farsi tatuare la pelle con soggetti originali, o magari per chi non ha mai voluto farne uno per vari motivi, gli hair tattoo sono una splendida idea per dare un’alternativa accattivante ai soliti tagli e oltretutto non sono permanenti. Infatti, questo tipo di tatuaggio sui capelli scompare o per meglio perde la sua originalità e forma quando i capelli cominciano a crescere e quindi dura per un certo periodo di tempo, abbastanza per sfoggiarlo in determinate occasioni o sempre.

Il posto più frequente dove vengono realizzati gli hair tattoo è la nuca, decisamente consigliata poiché a vista negli uomini e in genere nelle donne che portano tagli corti, mentre nel caso si abbiano i capelli lunghi basta fare una coda o un raccolto per metterli in evidenza e farne ammirare la bellezza.

Hair tatto vere proprie opere d’arte

Gli hair tattoo possono essere considerati delle opere d’arte, dei tagli eseguiti con accortezza e precisione, lavori fatti con cura e perfezionati nei minimi dettagli. I disegni scelti vanno dai soggetti più bizzarri come gattini o altri animaletti deliziosi, a disegni geometrici o simboli particolari che spiccano per la loro originalità e possono essere affiancati a tinture arcobaleno che mettono in contrasto le varie componenti del tatuaggio.

Il risultato finale è davvero straordinario e vederlo su una bella nuca è qualcosa di veramente suggestivo! Da quando è stata lanciata questa moda capelli è stata subito colta da tanti appassionati che non hanno rinunciato a recarsi dai professionisti per realizzare il tatuaggio più chic da piazzare sulla loro testa.

E i soggetti che ne sono usciti fuori sono davvero tantissimi, come dimostrano i social, sui quali gli amatori pubblicano le foto dei tatuaggi realizzati sulle loro teste. Per chi desidera realizzare un perfetto hair tatto può ispirarsi alle numerose idee presenti sui social network oppure può creare il soggetto desiderato con l’aiuto del professionista, che però deve essere piuttosto abile per dare vita a questi indiscussi capolavori!

 

109 Visitatori