23
Ott

I consigli di Brown per sopracciglia perfette

Quando parliamo con una persona la nostra attenzione si focalizza sugli occhi, ma osserviamo anche il resto del viso. Per questo è importante non trascurare le altre parti.
Le sopracciglia in particolare giocano un ruolo fondamentale nell’equilibrio del volto, valorizzano l’espressione e lo sguardo diventa più affascinante. La moda degli ultimi tempi poi richiede una maggiore cura di questa zona anche per gli uomini, ma senza esagerare per evitare risultati poco virili.
Con i consigli di Brown per sopracciglia perfette sarete sempre in ordine e vi sentirete più sicuri di voi stessi.

Suggerimenti per avere sopracciglia curate in base alla loro forma

Iniziate analizzando la forma della vostra arcata sopraccigliare e decidete quale risultato volete ottenere.
Se avete delle sopracciglia nella norma, non troppo folte o lunghe la cosa migliore è eliminare solo i peli esterni che crescono al di fuori dalla sagoma originale, basterà quindi sistemare la zona senza però andare a modificare eccessivamente la linea naturale.
Al contrario, invece, se avete sopracciglia fitte o che formano un’unica striscia di peli senza stacco da un occhio all’altro dovrete intervenire maggiormente. In questo caso, per ottenere un effetto ordinato, è bene rimuovere questa parte per intero e accorciare i peli più lunghi portandoli alla stessa lunghezza degli altri.

Gli strumenti da utilizzare

Le classiche pinzette sono preferibili, si usano facilmente e tutti ne abbiamo un paio a casa. I peli si strappano tirandoli dal basso e si inizia a rimuoverli dalla parte più esterna dell’arcata per arrivare poi a quella interna.
Per accorciare i peli più lunghi aiutatevi nella misurazione con un pettine di piccole dimensioni, vi basterà pettinare il sopracciglio verso l’alto e tagliarli con delle forbicine a punta sottile. Attenzione a non farvi prendere però la mano se no saranno troppi corti.
La ceretta invece velocizza il procedimento, soprattutto in caso di molta peluria, ma è bene affidarsi a esperti per evitare spiacevoli inconvenienti, come per esempio strapparsene via troppi e combinare un guaio difficilmente rimediabile.
Assolutamente sconsigliato il rasoio perché otterrete un risultato impreciso e le sopracciglia ricresceranno velocemente e più spesse.

Ricordatevi sempre di lavare la zona con acqua tiepida prima di iniziare per aprire i follicoli e favorire la rimozione del pelo, al termine invece è importante applicare una pomata o un olio lenitivo per evitare irritazioni e rossori, ma anche la formazione di brufoli che spesso compaiono quando la pelle si irrita.
Trascorsi circa venti giorni, anche se ognuno ha tempistiche diverse, è bene fare un ritocco e rimuovere i peli che stanno ricrescendo utilizzando le pinzette. Vi consigliamo di farlo alla sera prima di dormire per dare tempo alla pelle di rigenerarsi e ovviare ai possibili arrossamenti. Applicate sempre un prodotto calmante.

Ora che avete scoperto i consigli di Brown per sopracciglia perfette non vi resta altro che seguirli per essere sempre in ordine. Il procedimento non è complicato e ricordatevi che il risultato finale dovrà essere il più naturale possibile per risaltare i vostri lineamenti e donarvi un aspetto curato.

304 Visitatori