06
Feb

Cera e gel per capelli: consigli per uno stile perfetto!

L’immagine è tutto, per presentarti al mondo, ma ancor prima per apprezzarti allo specchio. Cosa c’è di più bello se non essere sicuri del proprio aspetto e di come si appare in ogni occasione della propria quotidianità e vincere con la propria immagine?

I dettagli sono fondamentali per creare il proprio stile ed essenziali per come essere e come apparire, quindi, prepararsi ad affrontare ogni occasione richiede impegno e attenzione. Cera e gel per capelli sono dei compagni d’eccezione, che possono aiutarti a rendere più accattivante il tuo stile.

Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio questi prodotti e dare forma alla tua immagine.

Come usare la cera per capelli

Metti in campo la tua creatività e sfoggia uno stile sicuro e impeccabile, come? La cera modellante è un prodotto indispensabile per donare alla tua acconciatura una forma dal movimento naturale.

Scalda la cera tra le mani, lavorala e applicala sui capelli umidi, ma non bagnati, e vedrai che l’effetto che otterrai sarà morbido e fluente, non eccessivamente rigido e strutturato. Attenzione però a non esagerare, una eccessiva quantità, oppure localizzata in una zona troppo ristretta, provoca un effetto unto e pastoso.

Puoi strutturare e rendere brillante la tua chioma, in che modo? Basta una noce di prodotto sulle mani, da applicare in maniera uniforme su tutta la zona. Averla lavorata e riscaldata precedentemente, con le tue mani, ti permetterà di non avere brutte sorprese e vedrai l’effetto stupefacente!

Ecco un altro consiglio. Hai capelli sottili o spessi? Ricorda che, se sono sottili, avrai bisogno di utilizzare meno cera, allo stesso modo, meno capelli, vuol dire usare meno prodotto.

Di che lunghezza sono i tuoi capelli? Se sono lunghi, potrai utilizzare, la cera tutti i giorni e vedrai come riuscirai a gestire meglio punte e riccioli. Sui capelli corti è meglio non utilizzare la cera quotidianamente, perché raggiunge più facilmente il cuoio capelluto, provocando soffocamento e irritazione, oltre che un effetto troppo pastoso.

Abbinando la cera al gel, sempre senza esagerare, potrai mantenere a lungo l’effetto strutturato di un movimento naturale.

Consigli utili per usare il gel per capelli

Se vuoi fissare i tuoi capelli e donare un effetto più strutturato, il gel è la soluzione migliore! Avendo un’azione esterna al fusto, per la funzione modellante, non influisce sulla calvizie, ma attenzione a non esagerare con il prodotto, per evitare di soffocare e irritare il cuoio capelluto.

Ecco, quindi, i dettagli per il suo utilizzo.

Distribuisci il gel fra i capelli, senza esagerare con la sostanza ed evitando di pettinarli dopo l’applicazione, soprattutto nel caso di gel altamente fissanti. Questa azione potrebbe spezzare i capelli e spalmare il prodotto sul cuoio capelluto, acutizzando irritazioni e dermatiti.

Un altro importante consiglio? Evita di andare a dormire senza lavare i capelli, perché così facendo non permetterai al cuoio capelluto di respirare.

Ultimo consiglio, ma per importanza è il primo. Evita di utilizzare prodotti di scarsa qualità! Attenzione, perché un prodotto di bassa qualità, utilizzato quotidianamente, può provocare effetti anche devastanti…

Quindi avanti di prepotenza! L’immagine è tutto, ma la qualità viene ancora prima!

1.017 Visitatori